Si schianta un aereo Germanwings: incidente o complotto?

Lutto per Germania, Spagna e Turchia. Un aereo Germanwings è caduto nel sud della Francia a seguito dell'impatto con il  Massiccio dei Trois-Evêchés nei pressi di Prads-Haute-Bléone nelle Alpi dell’Alta Provenza. Era un Airbus A320. Questa è la prima tragedia che coinvolge un aereo di una compagnia low cost in Europa. Il volo è decollato alle 9.55 dall'aeroporto di Barcellona; l'arrivo a Dusseldorf era previsto per le 11.49. L'incidente non si è consumato lontano dal territorio italiano. A bordo 144 passeggeri tra i quali 16 studenti e 2 neonati: nessun sopravvissuto.



Hollande ha dichiarato in televisione: "Vittime spagnole, tedesche e turche". Sono comparsi in tv anche i reali spagnoli Felipe e Letizia. I due si trovano nella capitale francese per una visita, visita che è stata immediatamente interrotta a seguito del dramma. Per quanto riguarda il bilancio delle vittime si presume che siano deceduti 45 Spagnoli, 67 Tedeschi e all'incirca 39 Turchi (il numero di questi ultimi non si può stabilire facilmente e con certezza poichè sono molti i Turchi che risiedono in Germania e che hanno la doppia nazionalità). I 16 studenti e i 2 professori sono tedeschi. Il ministro degli Esteri, Didier Reynders, ha annunciato che, in quel volo, era presente almeno un cittadino belga.

Angela Merkel ha annullato tutti i suoi impegni e i suoi appuntamenti per seguire con attenzione la triste vicenda. Ha espresso profondo cordoglio, aggiungendo di essere "d’accordo con Francia e Spagna nell’aiutarsi gli uni con gli altri per trovare le cause del disastro". Esclusa l' ipotesi di un attacco terroristico, dice Lufthansa. Manuel Valls, primo ministro francesce, ha sospeso la campagna elettorale. Matteo Renzi ha espresso vicinanza ai familiari delle vittime e ai Paesi colpiti dal disastro. Il motivo di tale tragedia è da identificare, secondo la versione ufficiale dei fatti, con il maltempo (le temperature scese fin sotto lo zero, le raffiche di vento e le nevicate) .


Non tutti però condividono tale visione. A distanza di poche ore dal dramma si cominciano a diffondere versioni differenti e in contrasto con quella ufficiale. Così precisa Vidalis:  “L’aereo s’è schiantato nel massiccio dell’Estrop. E’ una zona innevata, inaccessibile ai veicoli, ma è stato possibile sorvolarla con gli elicotteri e le condizioni meteorologiche non erano particolarmente cattive". Per quale motivo se le condizioni atmosferiche non erano così pessime l'aereo sparisce dalla localizzazione dei radar? Testimoni oculari aggiungono che il veicolo volava più basso del solito. La tragedia che è costata la vita a 150 persone innocenti è un incidente, un attentato terroristico, o un complotto?

Per ora "nessuna ipotesi esclusa".



6 commenti:

  1. Quando un capitano esce dovrebbe entrare un assistente.
    Non hanno pubblicato la lista dei nomi dei deceduti.
    Hanno detto che l' anilisi della scatola nera necessitava di alcuni giorni, ma il New York Time ( che cazzo c'entra con l'Europa ) ha fatto trapelare fonti 'autorevoli'.
    Poi il profilo Facebook del co pilota subito cancellato.
    Io chiedo la pubblicazione dei nomi delle vittime, la registrazione della scatola nera...
    Germanwings deve tutelare la propria immagine accusando un (reale?) copilota o si tratta di un 11 settembre/Charlie Hebdo?

    RispondiElimina
  2. Curioso, come amici, parenti e conoscenti, sostengano l'esatto contrario:Allegro, spensierato simpatico e comunicativo|....Insolito per un suicida!?
    Perché dalle primissime dichiarazioni al pubblico, fu detto che le maschere a ossigeno, risultavano esplose, come se vi fosse stato un incendio o una decompressione improvvisa??
    Perchè sto secondo microchip con i dati tecnici non si trova!?
    Perchè tutti quei politici presenti sul luogo del disastro?!
    Perchè la compagnia
    ha comunicato che parte del personale di volo, in servizio su altri aerei, non ha voluto volare, a detta dei portavoce della compagnia, perchè sotto shock per la perdita dei colleghi !!!???....
    Alto che shock...hanno paura di volare su sti vecchi catorci..!!!
    DOMANDA APERTA A TUTTI....
    MA SINCERAMENTE, A VOI STA STORIA DEL SUICIDIO QUADRA??

    RispondiElimina

Per approfondimenti...