6 sostanze che minacciano la tiroide

Impara a conoscere le 6 sostanze che minacciano seriamente la salute della tua Tiroide. Importantissima in questa epoca di inquinamento globale.
La tiroide è il "cuore" del sistema endocrino. Ha un ruolo importante nel mantenere i livelli di energia e secernere ormoni, tra le altre cose. Purtroppo, sostanze chimiche nocive possono giocare un ruolo enorme nel creare problemi alla tiroide.
Scopri questi 6 tossine che possono distruggere la vostra tiroide in modo da poter difendersi da soli.


1. BPA Bisfenolo A
Un distruttore endocrino, BPA può influenzare i livelli degli ormon. Ci sono molti studi che documentano gli effetti del BPA sulla tiroide in adulti e bambini. Guardando i neonati e le loro madri, lo studio suggerisce che alti livelli di BPA causano una diminuzione della funzione tiroidea nelle donne.  Questa sostanza si crea ad esempio con il cibo caldo al contatto con le plastiche.
2. bromo
Il bromo è tossico per la tiroide. Una fonte comune di bromo è bromurati vegetale come certi oli nelle bevande. Sempre meglio leggere le etichette.

3. perclorato
Gli studi suggeriscono una funzione tiroidea bassa nelle madri, ed a questa sostanza sono legati  problemi di sviluppo neurologico nei bambini. Mentre BPA-come indicato nel numero 1, o qualsiasi punteggio di tossine nocive potrebbe essere la causa di una tiroide malsano, perclorato è sicuramente uno dei soliti sospetti . ù
Ma mentre ci sono numerosi studi che collegano la sostanza con problemi alla tiroide, la FDA ancora approvato  l'uso come agente antistatico nell'imballaggio alimentare!!!!
4. Pesticidi
Quando si tratta di mantenere una tiroide sana, una chiave potrebbe essere quella di evitare i pesticidi!
  In India, i disturbi della tiroide sono in aumento, ma ci sono misure in atto per assicurarsi gran parte della popolazione ha accesso sufficiente iodio, qualcosa di essenziale per la funzione tiroidea. Uno studio recente ha suggerito che questo picco è dovuto a pesticidi e altre sostanze chimiche di esposizione. Ggli esperti notano quasi il 60 per cento dei casi non sono collegati a carenza di iodio.  
5. PFC
C'è un rapporto che un livello più elevato di prodotti chimici perfluorurati (PFC) nel sangue potrebbe influenzare la funzione tiroidea nelle donne.  ] Utilizzato nella produzione di un sacco di cose comuni, PFC può anche essere trovato in scatole per pizza e contenitori da asporto; il vostro materasso potrebbe anche contenere il PFC.
 Anche se l'uso delle sostanze chimiche viene eliminato progressivamente negli Stati Uniti, i prodotti importati potrebbero ancora essere una preoccupazione..

6. Fluoruro
Quasi il 70 per cento della fornitura dell'acqua US è piena di  fluoro per aiutare a prevenire la carie. Molte persone non sanno, però, che il fluoruro è stato effettivamente prescritto come rimedio per una tiroide iperattiva durante la prima metà del 20 ° secolo. Secondo alcuni rapporti, da 2 a 5 mg di fluoro al giorno per un periodo di mesi è stata sufficiente a ridurre la funzione della tiroide; questo diventa un problema quando si rende conto che è circa la stessa quantità di persone che beve acqua addizionata di fluoruro sono esposti a tutti i giorni. 


-Dr. Edward F. Group III, DC, NP, DACBN, DCBCN, DABFM
Questo articolo è apparso su GlobalHealingCenter.com .

Tratto da: Notizie Amene


1 commento:

Per approfondimenti...