Incidente al "TransAsia Airways 235" è un falso?

Il "TransAsia Airways 235" era un volo della compagnia aerea "TransAsia Airways"; diretto da Taipei a Kinmen, il 4 Febbraio 2015, il velivolo ha perso il contatto aereo subito dopo il decollo, precipitando sul Fiume Keelung, nell'omonima cittadina, dopo aver colpito il viadotto sopraelevato di Huandong Boulevard e dopo aver centrato un taxi, ferendo l'autista. La dinamica dell'incidente non è ancora chiara.
Osservando attentamente (ma neanche più di tanto) le immagini dell'incidente aereo del "TransAsia Airways 235", sembra proprio che, anche in questo caso, si tratti di "CGI".
La "Computer-Generated Imagery" ("CGI"), termine preso a prestito dalla lingua inglese che, tradotto letteralmente in italiano, significa immagini generate al computer, è uno strumento utilizzato nel campo della computer grafica, o più specificatamente, nel campo della computer grafica 3D, che ha lo scopo di permettere la realizzazione degli effetti speciali digitali nei film, in televisione, negli spot commerciali, nelle simulazioni e quant'altro.

7 commenti:

Per approfondimenti...