Puntualizzazione sulle scie di condensa

"IL TEMPO: I MIRACOLI DELLA NATURA - GUIDA AI FENOMENI E ALLE PREVISIONI"
Anno 1957
"Lo U.S. Weather Bureau ci ha generosamente aiutato con informazioni e fotografie. Materiale utile ci è stato fornito dall'Istituto Smithsoniano, dall'American Meteorological Society e dal suo segretario Kenneth F. Spengler, dal National Safety Council, dal Dr. David M. Ludlam del Franklin Institute, dal Lt. John H. Boone e dal Lt. John F. Mann dell'USAF."

Ricordandovi che la "stratosfera" inizia a circa 12.000 metri e che, quindi, ogni genere di scia generata al di sotto di tale altitudine NON può essere una scia di condensa, vi consiglio la lettura di "Geoingegneria - Studio di Fattibilità".


8 commenti:

  1. In realtà le scie non possono formarsi e tanto meno persistere se non avviene sovrassaturazione, dovuta alla presenza di almeno il 70% di UR in quota e giacché nella stratosfera i valori di UR sono sempre prossimi alla zero, ne deduco che le asserzioni del documento sono inesatte e forvianti. Si veda l'approfondimento di seguito riportato.

    Umidità e nubi. - Una caratteristica differenza fra troposfera e stratosfera è l'umidità relativa, in genere bassissima, di quest'ultima. Infatti la percentuale del vapor d'acqua nell'aria della stratosfera resta pressoché costante e, data la continua diminuzione della pressione totale, la pressione parziale del vapor d'acqua si allontana sempre più dalla tensione di vapore. Parallelamente alla sua bassa umidità la stratosfera è assai povera di nubi. V'è stato un tempo nel quale si è anche pensato che potesse esserne assolutamente priva, ma in seguito si è visto come certi tipi di nubi (madreperlacee o iridescenti) avevano appunto la loro sede nella stratosfera fra i 20 e i 30 km.; tali nubi però sono assai difficilmente osservabili, dato anche che quelle che si ritengono le condizioni favorevoli per la loro formazione, portano in genere anche alla formazione di una cortina compatta di nubi sottostanti, che ne impediscono l'osservazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Straker, grazie per la precisazione...
      Ciaoo

      Elimina
  2. Resistendoallafine.wordpress.com relativo a busto garolfo ed armi ad energia diretta piccole funzionali non a distruggere carri armati o missili ma ledere tessuti. armi domestiche in dotazione a gruppi criminali in italia

    RispondiElimina
  3. C e setta che coinvolge massoni militari eversione nera e satanista anche falsi giornalisti veramente di regime mafiosi politici massoni imprenditori liberi professionisti e casi di cronaca nera telespettacolari e vite da cavie

    RispondiElimina
  4. Lo stato manca in provincia di milano ed in particolare sull asse del sempione. vittime di mafie ed esperimenti di individui deviati in organismi di stato lasciatu soli ed isolati

    RispondiElimina
  5. UGGs Uitverkoop Koning Brother, Nep UGGs Kopen man knieën met goud, geknield dagen knielen knielen ouders, niet gemakkelijk te UGGs Uitverkoop geven anderen te knielen. Als je echt wilt om me terug te betalen, dan, als je een goede tante UGGs Uitverkoop Binbin bar om mij te vinden. goedkope linkerhand rust op de schouder, dat is een troost en UGGs Uitverkoop stimuleren van mensen UGGs sale houding, zo makkelijk om mensen voelen warm hart. Bel me Adon genoeg. UGGs Uitverkoop verkoop, dus ik geregeld zijn oude moeder, ging ik Binbin bar om u te vinden. Vanaf vandaag, ik Adon leven is van jou. Wang Chaodong zei plechtig, hart gezworen om terug te betalen goedkoop UGGs Uitverkoop voor reddende genade hun bejaarde moeder. En hij zag Goedkope UGGs Kopen ook een goedkope vaardigheid, dat als hij UGGs Uitverkoop hem vertelde, volkomen gelijk.

    RispondiElimina

Per approfondimenti...