Alcune delle organizzazioni che controllano gli USA e il mondo, e spingono verso il Nuovo Ordine Mondiale

Di Salvatore Santoru
Sempre più spesso si sente parlare del cosiddetto " Nuovo Ordine Mondiale " e del potere di alcune organizzazioni che spingono verso di  esso . 

Semplificando, per nuovo ordine mondiale si intende il raggiungimento di un'unico governo globale guidato dai più potenti gruppi di potere finanziario e industriale .

Di seguito l'elenco di alcune organizzazioni impegnate in questo progetto .


Commissione Trilaterale




Questa organizzazione  fu fondata nel giugno 1973 dal banchiere e petroliere David Rockefeller, insieme a Zbigniew Brezinski e a Henry Kissinger.  
La Trilaterale conta più di 300 membri, e riunisce le elitè industriali e politiche di USA,Giappone e Europa .
L'obiettivo della Trilaterale, al momento della sua fondazione, era la costruzione di un nuovo ordine internazionale guidato dall'egemonia statunitense .
Un membro italiano importante della Trilaterale è stato l'ex Presidente del Consiglio Mario Monti
Tra i membri più importanti spiccano i nomi dei politici George Bush e Bill Clinton,dell'ex presidente della BCE Jean Claude Trichet, del banchiere Edmund Rothschild e dell'ex presidente della Federal Reserve Paul Volcker .

CFR: Council on Foreign Relations



Fu costituito nel 1921, e tra i fondatori spiccano il banchiere Paul Warburg e il colonnello 
Edward Mandell House .

 Ancora oggi il CFR è una delle associazioni più influenti negli USA .
 Dalla sua fondazione, tutti i presidenti statunitensi eccetto Ronald Reagan ne erano stati membri prima della loro elezione. 
 George H.W Bush è stato addirittura direttore dello stesso .
 Inoltre il CFR è fortemente legato alle fondazioni Ford e Rockefeller, tanto che è conosciuto presso alcuni ricercatori come " il ministero degli esteri dei Rockefeller " .

Skull and Bones




Fu fondata nel 1832 da William Huntington Russel e Alphonso Taft, e la sua sede si trova presso l'Università di Yale 

 Nel 1856 quest'ordine fu incorporato nel Russel Trust
Tra i membri più noti spiccano l'uomo d'affari e diplomatico William Averell Harriman, e i politiciGeorge Bush e John Kerry e l'attrice Jodie Foster .
 Durante le elezioni statunitensi del 2004, c'è stato un moderato scandalo nell'opinione pubblica venuta a conoscenza della comune appartenenza all'ordine dei due contendenti Bush e Kerry .
Durante una conferenza di Kerry, un ragazzo che aveva " osato " far notare questo fatto venne fatto immediatamente allontanare e arrestare dalla polizia .





Bilderberg




Il Bilderberg fu costituito il 29 maggio 1954 all' Hotel de Bilderberger a Oosterbeek in Olanda 

. Il gruppo è formato da circa 120/130 persone, legate sopratutto al mondo dell'alta finanza,dell'economia e della politica
Il loro principale obiettivo è la creazione di un'unico governo mondiale .
Secondo quanto rivelato dall'industriale e politico, nonchè commissario europeo,Étienne Davignon, il gruppo avrebbe avuto un ruolo molto importante nella nascita dell'euro, decisa a tavolino in una riunione del 1990 .

Alcuni membri importanti Bilderberg sono stati,tra gli altri, :Zbigniew Brzezinski, i banchieri David Rockefeller e Edmond Rothschild, Henry Kissinger, l'industriale Giovanni Agnelli e il direttore della CIAAllen Dulles .


Round Table



La Round Table venne costituita dall'industriale Cecil Rhodes in Inghilterra il 5 febbraio 1891. Oltre a Rhodes, tra i  fondatori ci furono Lord Alfred MilnerLord Rothschild Lord Arthur Balfour.

Il principale obiettivo di questo gruppo era l'espansione mondiale dell'impero britannico nel mondo e l'adozione dell'inglese come lingua universale, per l'edificazione di un nuovo ordine internazionale a guida anglostatunitense .

Committee of 300




Secondo Wikipedia questa organizzazione venne fondata nel 1727 da parte di membri dell'aristocrazia britanica, e secondo alcuni ricercatori, tra cui John Coleman, sarebbe il gruppo più influente dell'elitè mondiale, sopra organizzazioni come il Bilderberg,la Trilateral o il " Royal Institute of International Affairs " ( meglio conosciuto come " Chatam House " ) . 




0 commenti:

Posta un commento

Per approfondimenti...