Il Grande Cruciverba

Pesce d'Aprile: rubrica a cura di Gianni Pesce
(Prima Parte)


Ormai ho rotto il ghiaccio che separava il mia capacità cognitiva dalla Realtà, ho aperto le porte a visioni completamente nuove di fatti che altrimenti avrei valutato in modo erroneo.
Capisco, ormai, come avvengono i processi politici ed economici del Mondo.
Ma a che pro tutto questo?
Nessuno, se non il piccolo piacere personale nel aver azzeccato la soluzione in un tempo relativamente breve.

Adesso che so quasi tutti i dettagli del caso Moro, di Ustica, dell'11 Settembre 2001, cosa posso fare?
Nulla.
Posso raccontare ad altri? No, mi prenderebbero per pazzo, sarei deriso ed osteggiato pure da coloro i quali credono nelle cospirazioni.
Posso pubblicarli? No! Non troverei mai un Editore.
Posso fare solo piccoli articoletti, giusto per lasciare testimonianza ad altri che dopo di me si interesseranno a quelle stesse vicende.
Ne più ne meno che l'aver trovato la soluzione di un grande cruciverba, solamente per soddisfazione personale.

A fronte del mio piccolo cruciverba, i veri giocatori "pesanti" possono affrontare The Great Chessboard oppure The Great New Game, ovvero un Gioco relativo alla gestione regionale della politica del petrolio. Ora, invece di competere per il controllo effettivo su una zona geografica, i pezzi fondamentali del nuovo Grande Gioco sono oleodotti, pipeline, consorzi petroliferi e contratti.

1 commento:

Per approfondimenti...