(c)Attivissimo Me!!

Prima di realizzare il blog "La Teoria del Complotto", credevo che, coloro che navigano in Internet, si dividessero in due categorie principali: quelli che, non avendo nulla da fare tutto il giorno e sentendosi frustrati e repressi, non fanno altro che ripetere pedissequamente la "Versione Ufficiale", (sono riusciti anche a definire il loro lavoro con un termine, "debunker", che tradotto dovrebbe suonare più o meno come "versionisti ufficiali", ovvero"complottisti", perché, è bene ricordarlo, il "complottista" è colui che realizza il complotto, non colui che tenta di individuarlo e sputtanarlo) ed i "Teorici del Complotto".
Dopo averlo realizzato, mi sono accorto che, anche in questo caso, non si può condensare il tutto in due macro categorie, è sempre la solita storia, non puoi ridurre ogni cosa a bene e male o bianco e nero, il mondo è più complesso.
Ora so, con assoluta certezza, che esiste almeno una terza categoria di persone della quale faccio parte anche io: coloro che, non avendo nulla da fare tutto il giorno e passando la loro vita in Internet, diventano inevitabilmente "Teorici del Complotto", perché coincidenze, incongruenze ed assurdità sono talmente palesi che, chiunque si avvicini al dramma dell’11 Settembre 2001, finisce inevitabilmente per prendere in netta contrapposizione alla "Versione Ufficiale".

P.s. per Paolo Attivissimo spo (suoi propri occhi)
"Grazie, Nico, per questa dimostrazione della rabbia e dell'astio che anima i cospirazionisti. Invece di discutere serenamente dei fatti, vi date subito agli attacchi personali."
Rabbia? Astio? Ma se mi fate ammazzare dalle risate!!

Ciaoo, Nyko


4 commenti:

  1. Ora so, con assoluta certezza, che esiste almeno una terza categoria di persone della quale faccio parte anche io: coloro che, non avendo nulla da fare tutto il giorno e passando la loro vita in Internet,

    RispondiElimina
  2. Utilizzando una frase che ho letto una volta su www.luogocomune.net (frase riadattata per la circostanza... l'originale è ancora meglio!!):
    "Quando un uomo con il televisore incontra un uomo con Internet, l'uomo con il televisore è un uomo morto!!"

    RispondiElimina

Per approfondimenti...